Leniart Plus contiene in forma standardizzata collagene di “ultima generazione” altamente concentrato ossia un collagene di tipo II nativo (non denaturato) ottenuto grazie ad un processo condotto a bassa temperatura che ne garantisce la massima purezza e biodisponibilità.
Il collagene è una proteina che costituisce la “struttura portante” del tessuto connettivo presente nelle cartilagini, nelle ossa, nei tendini, nei legamenti e nella pelle. Il collagene di tipo II è il componente principale della cartilagine articolare.
Leniart Plus è almeno due volte più efficace nel supportare la struttura e la funzionalità articolare rispetto alla Glucosamina (un glicosaminoglicano che rientra tra i componenti principali della cartilagine) e Condroitina (coinvolta nella produzione dei glicosaminoglicani), come viene confermato dalle ricerche cliniche.
Leniart Plus interviene alla base del disagio articolare, rappresenta il nuovo approccio nel promuovere la salute della cartilagine ed offre un sostegno rapido e duraturo per le articolazioni.
Complemento innovativo, con principi attivi brevettati clinicamente testati e fornisce con una sola dose giornaliera un supporto efficace e duraturo al tessuto connettivo di strutture particolarmente delicate come le articolazioni e le cartilagini.
A base di collagene nativo standardizzato di tipo II, vitamina C e vitamina D3. La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzionalità delle cartilagini. La vitamina D contribuisce al mantenimento di ossa normali ed al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo.